Isolamento termico.

Per isolamento termico (o coibentazione termica) s’intende tutti i sistemi e le operazioni atti a ridurre il flusso termico di calore scambiato tra due ambienti a temperature differenti. L'isolamento termico in edilizia è volto, principalmente, al fine di contenere il calore all'interno degli edifici (per la protezione dal caldo estivo è più corretto parlare di "schermatura dal calore").

L'associazione nazionale di riferimento per l'Isolamento termico è l'Associazione nazionale per l'isolamento termico e acustico (ANIT). È chiamata casa energetica un'unità abitativa ad elevato grado di isolamento termico. Gli interventi di isolamento termico in edilizia sono regolati da disposizioni della Comunità europea a cui i progettisti e gli applicatori devono attenersi.

È opportuno pertanto informarsi in maniera molto dettagliata circa i requisiti della legge ed ancor di più circa le effettive capacità tecniche degli applicatori i quali devono seguire opportuni corsi e munirsi di adeguata certificazione.

Artigiano Amico è in grado di offrire soluzioni di coibentazione per ogni esigenza.

In primo luogo, l'isolamento muri applicato ad abitazioni, uffici e negozi, svolta da personale qualificato, con prestazioni rapide, prezzi competitivi e l’esclusivo utilizzo di materiali di prima qualità.

Siamo specializzati inoltre, nella coibentazione delle pareti di edifici provvisti di intercapedine mediante insufflaggio di materiali certificati, dei sottotetti e nell'isolamento termico a cappotto, compresa la riqualificazione energetica dei vecchi cassonetti degli avvolgibili.

Queste tipologie di intervento, per le quali è possibile usufruire anche di notevoli detrazioni fiscali, renderanno la tua abitazione più calda d’inverno e più fresca d’estate, garantendoti un minor dispendio energetico, con il conseguente calo dei costi in bolletta e miglioreranno la classe energetica della tua abitazione, aumentandone il valore di mercato.

 

© ArtigianoAmico 2015 || Website Powered by www.asppinext.com