Impermeabilizzazione e guaine.

L'impermeabilizzazione è una delle opere fondamentali nella costruzione degli edifici; serve a rendere una superficie impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi adatti allo scopo per proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, cisterne, pozzetti, piscine.

I materiali utilizzati sono di vario genere; la scelta varia in funzione: dell'estetica, degli spessori, dei supporti, della durata dell'impermeabilizzazione, delle tecniche utilizzate, delle condizioni atmosferiche, del peso e del costo.

Fra i materiali usati più comuni abbiamo: asfalto naturale arricchito con bitume naturale, bitume naturale o da distillazione di petrolio, teli e guaine a base di: bitume, sostanze plastiche prodotti dalla polimerizzazione del cloruro di vinile P.V.C, dalla polimerizzazione dell'etilene: politene, a base di gomma: gomma cloroprene o EPDM.

A seconda della tecnologia scelta l'impermeabilizzazione ha la necessità di avere una determinata preparazione che la renderà efficace e duratura nel tempo.

Per questo Artigiano Amico si avvale di aziende specializzate che hanno consolidato la loro posizione sul mercato in anni di attività ad alto livello professionale.

 

© ArtigianoAmico 2015 || Website Powered by www.asppinext.com